News

Vendemmia Petite Arvine 2017

Vendemmia Petite Arvine anticipata di 20 giorni rispetto alla stagione precedente…
La produzione è stata del 30% in meno a causa della prima gelata di aprile e successivamente al caldo torrido di giugno.

Qualità tuttavia bellissima!!

Madre Natura da… Madre Natura toglie!


Social news

Dopo qualche anno di letargo abbiamo rinnovato il nostro sito internet per renderlo più dinamico e adattarlo alla nuova grafica delle etichette.

Non siamo ancora attrezzati alla vendita on line dei nostri vini ma ci stiamo organizzando, anche se preferiamo che gli interessati vengano a trovarci a Saint-Pierre, visitino le nostre vigne, apprezzino i nostri muri in pietra, respirino la nostra aria.

Abbiamo rinfrescato anche la nostra pagina Facebook ed, essendo bellissimi, siamo sbarcati su Instagram.


Rural news

Sono terminati i lavori invernali e stiamo sistemando e tracciando una nuova vigna di 1.300 metri quadrati dove ad aprile pianteremo ancora un po’ di Fumin.


Wine news

I nostri vini li facciamo più in vigna che in cantina, dunque ogni anno cambiano a seconda della stagione climatica e queste sono le ultime notizie sulla nostra produzione:

Fumin: l’uscita in bottiglia è prevista per i primi di aprile con l’annata 2015, dopo i nostri canonici due anni di invecchiamento in “tonneau scarico” per dare la giusta morbidezza ad uno dei vitigni autoctoni più complicati da coltivare e da bere. Saranno 1.300 bottiglie, 12,5° gradi, al palato speziato, elegante, più profumato seppur meno persistente rispetto alla versione 2014.

Petite Arvine: usciamo a giugno con l’annata 2016, 2.500 bottiglie.

Planchettes: usciamo a giugno con l’annata 2016, 500 bottiglie, il nostro uvaggio quest’anno sarà composto da Pinot Noir al 90% con aggiunta del 10% di Fumin.